Spesso nel mondo del digital marketing il concetto di “lead” viene utilizzato in maniera scorretta. Qualcuno li confonde con i prospect, qualcuno li confonde con il proprio bacino di utenza.
Un lead però è un utente che dimostra interesse verso un prodotto o un servizio di un’azienda e normalmente è difficile sapere chi sono i nostri lead e come ci hanno trovati.

Grazie all'interfacciamento con numerose banche dati di registri delle imprese, we-reach consente di ottenere moltissime informazioni sulle aziende che navigano un sito web.
I contatti mappati da we-reach possono essere gestiti direttamente dalla tua forza commerciale e ricontattati via telefonicamente, via mail o essere importati in un qualsiasi CRM.
Non sempre è facile capire se una campagna di Digital Marketing ha ottenuto l'effetto desiderato o se ha incuriosito il nostro target di riferimento.
Con we-reach scopri in dettaglio in che modo le aziende trovano il tuo sito web e che cosa gli interessa di più.
Immagina di pubblicare un articolo su LinkedIn e riuscire a scoprire con precisione quali aziende sono atterrate sul tuo sito web, quali pagine hanno navigato, quanto tempo ci sono rimaste e da quale sede.
Non è fantascienza.
Una Lookalike Audience (o pubblico simile) è un segmento di pubblico generato da Meta e Google composto da utenti che, pur non essendo ancora entrati in contatto con il tuo brand e con i tuoi servizi, presentano caratteristiche simili a chi invece l’ha già fatto.
Con we-reach è possibile esportare tutti gli indirizzi e-mail pubblicati in chiaro - e quindi utilizzabili secondo il legittimo interesse del GDPR - sui siti web delle aziende che vengono a visitarti. Una volta esportati gli indirizzi e-mail li puoi caricare su Google Ads o Meta, ampliare il tuo pubblico in base agli interessi e alle caratteristiche e creare campagne di advertising ultra-profilate.
Il funzionamento di we-reach è molto semplice in realtà.
Il software raccoglie gli indirizzi IP statici degli utenti che si connettono al nostro sito web, li interfaccia con vari database di registri delle imprese internazionali e ti restituisce in piattaforma l’elenco delle aziende che hanno visitato il sito web.

I dati raccolti variano in base a quelli disponibili sui database dei registri delle imprese internazionali.
Per fare qualche esempio:
- Ragione sociale
- Indirizzo
- Indirizzi E-mail
- Numeri di telefono
- P.IVA
- Profilo LinkedIn
- Range Fatturato
- Numero Dipendenti
- Codice Ateco
- Sito web